Muskuloskelettale Erkrankungen
La consigliera nazionale Yvonne Feri ha presentato quattro domande sulle malattie muscoloscheletriche in un'interpellanza all'inizio di marzo 2020. Le "malattie muscoloscheletriche" sono rappresentative di oltre 200 diverse forme di malattia, come l'osteoartrite, l'artrite, i reumatismi dei tessuti molli, l'osteoporosi e il mal di schiena, e sono diffuse in Svizzera.
La risposta del Consiglio federale, secondo cui non esistono praticamente studi scientifici che descrivano la situazione assistenziale delle persone interessate in Svizzera, non è del tutto soddisfacente. Yvonne Feri interverrà di nuovo.
> l'interpellanza e la risposta ad essa
Presidente del Consiglio degli Stati H. Stöckli e consigliere nazionale Y. Feri, ChiroSuisse Assemblea generale 7.5.2020, tenutasi virtualmente.
ChiroSuisse è ben radicata nel settore sanitario svizzero e cura relazioni a livello internazionale. I vertici dell’associazione hanno contatti regolari con tutti i rappresentanti del sistema sanitario. ChiroSuisse partecipa al dibattito in materia di politica sanitaria, alle consultazioni federali e cantonali, impegnandosi così per un settore sanitario efficiente ed economicamente sostenibile.
Contatti per pazienti, studenti, organi di informazione, esponenti politici
Maggiori informazioni >
Indirizzi degli studi chiropratici in tutta la Svizzera con maschera di ricerca e cartina Google Maps dinamica
Maggiori informazioni >